venerdì 30 settembre 2016

Cantù: semi tutta "nostra" con Scotti-Sussarello. Nel maschile fuori Tessaro e Arna jr


Giornata agrodolce per i nostri tennisti nell'Open di Cantù maschile e femminile, che domani metterà in campo le partite di semifinale. Se tra le donne infatti ci sarà una semi tutta "nostra", nel maschile le cose sono andate decisamente peggio.

Terza categoria femminile al Grillo: le semi sono Barberini-Oriali e Poletti-Rusconi


Giulia Barberini (3.3, Harbour Milano, Under 14) contro Alice Oriali (3.5), altra Under 14 da Cesano Maderno. Gloria Poletti (3.4, Sporting Faloppio, Under 18) contro Giorgia Rusconi (3.4, Tennisdinamic Albavilla).

giovedì 29 settembre 2016

Open di Cantù: a Tessaro il derby con Fossati. Anche Arnaboldi jr nei quarti


Il torneo Open del Circolo Tennis Cantù (maschile e femminile) è allineato ai quarti di finale che scenderanno in campo oggi. Bene tra i nostri giocatori Edoardo Tessaro e Federico Arnaboldi.

Albavilla ritorna a Wimbledon: questa volta è protagonista il torneo di doppio


Wimbledon torna in provincia di Como, ma questa volta si parla del torneo di doppio. L'iniziativa arriva dall'Albavilla Sport Center che già aveva fatto l'identica cosa con il singolare.

mercoledì 28 settembre 2016

Open di Cantù: bene Arnaboldi, Fossati e la Nespoli. Iscritto anche Crugnola


Vince Federico Arnaboldi all'esordio, vince due match anche Carlo Alberto Fossati. Ancora in corsa pure Lorenzo Rottoli e Edoardo Tessaro che farà domani il suo esordio proprio contro Fossati. E anche nel femminile si parla comasco con Giorgia Nespoli negli ottavi.

La maratona Ymer-Arnaboldi va allo svedesino: decidono il tie break e... i crampi


Ha giocato il tutto per tutto sul 6-5 nel tie break della terza partita, dopo 2 ore e 41 minuti di gioco. Un diritto sulla seconda dell'avversario che purtroppo è finito in rete. Si è deciso in quel momento l'ottavo di finale tra Andrea Arnaboldi e la giovane stella svedese Mikael Ymer, 18 anni appena compiuti.

martedì 27 settembre 2016

L'Open di Cantù al ballo finale: in campo i big. Ecco gli ultimi qualificati


L'Open di Cantù maschile e femminile è entrato nella fase decisiva, aprendo i tabelloni che condurranno alle finali. Scendono dunque in campo i big, ovvero i giocatori e le giocatrici di Seconda categoria. Ma ecco la situazione dei tabelloni.

South Carolina in campo a Charlottesville: una semifinale e una finale per la Chinellato


Una semifinale in singolare e una finale in doppio. E' questo il risultato del secondo "invitational" (a Charlottesville) cui ha partecipato Silvia Chinellato con la maglia di South Carolina.

lunedì 26 settembre 2016

Challenger di Roma due Ponti: ottimo Arnaboldi, steso il numero 80 al mondo Pavlasek


Colpaccio di Andrea Arnaboldi nel primo turno del Challenger di Roma due Ponti. Il tennista canturino ha sconfitto oggi in due set il ceco Adam Pavlasek, 21enne numero 80 al mondo.

Donne in campo a Capiago Intimiano: ecco i nomi delle prime quattro qualificate


La Terza categoria femminile è in scena in questi giorni sui campi del Tennis Grillo Duesse Sport di Capiago Intimiano. E' in corso il tabellone Intermedio, ma noi siamo ancora in debito dei nomi e dei risultati delle qualificate uscite vittoriose dal tabellone Iniziale.

domenica 25 settembre 2016

In finale al Tennis Center Tavernola arrivano i favoriti: il successo sorride a Carena


Daniele Christian Carena, testa di serie numero 1, si aggiudica (confermando il pronostico della vigilia) il torneo di Quarta categoria del Tennis Center Tavernola che si è concluso oggi.

Itf di Sozopol in Bulgaria: la Clerici sconfitta in tre set ad un passo dal main draw


Partita in altalena per Giada Clerici all'Itf di Sozopol in Bulgaria (torneo da 10 mila dollari). La comasca è stata sconfitta al secondo turno delle qualificazioni dalla rumena Ioana Minca.

Tornei giovanili a San Fermo: vincono Lamperti e Colazzo. Bene Chiriatti nell'U.14


Jousef Colazzo tra gli Under 12, Tommaso Lamperti tra gli Under 14. Sono i vincitori dei tornei giovanili che si sono svolti sui campi di San Fermo con organizzazione del Team Veneri.

sabato 24 settembre 2016

Borroni fa suo l'Open di Palestro a Pavia. Battuto in finale il marocchino Roudami


Andrea Borroni ha vinto oggi il Memorial "Giulio e Carlo Zani", torneo Open organizzato dal Break Point di Palestro, circolo in provincia di Pavia.

Itf di Sozopol: Giada Clerici riparte dalle qualificazioni del torneo bulgaro


Dall'Egitto e dal Maro Rosso, dove ha ottenuto un quarto e un ottavo di finale, alla Bulgaria. Trasferta nell'Est Europa per la comasca Giada Clerici, giocatrice dello Junior Tennis Training Concagno.

venerdì 23 settembre 2016

Campionato provinciale al via: parte la corsa al trono di Terza categoria


Chi sarà il successore di Carlo Valsecchi sul trono riservato al campione provinciale di Terza categoria? Lo scopriremo tra quindici giorni, quando al Tennis Center di Tavernola si concluderà il torneo che inizia domani e che vede ai nastri di partenza sessanta giocatori.

Quarta categoria al Tennis Center Tavernola: questa sera si definiscono i semifinalisti


Si completa questa sera il quadro delle semifinali del torneo di Quarta categoria maschile organizzato dal Tennis Center Tavernola. Ecco la situazione del tabellone finale.

giovedì 22 settembre 2016

Prime partite a "stelle e strisce" per la Chinellato con la maglia di South Carolina


Prime partite a "stelle e strisce" per la comasca Silvia Chinellato. E' infatti iniziata la preseason e la nostra giocatrice, freshman (ovvero studente al primo anno) dell'università di South Carolina, ha iniziato a saggiare i campi americani.

Ribolini in semi al Macroarea di Torino: è qualificato per il Master finale di Mantova


Semifinale al Macroarea Nord-Ovest del Monviso Sporting Club di Torino e qualificazione ottenuta per il Master finale che si svolgerà al Circolo Canottieri Mincio (Mantova) dal 5 al 9 ottobre. Obiettivo raggiunto da Enea Ribolini, Under 16 del Tennis Club Lariano.

Open di Cantù: conclusi i tabelloni di Quarta categoria. Ecco i nomi dei qualificati


L'Open di Cantù ha portato a termine in questi giorni i primi tabelloni del maschile e del femminile, quelli che riguardano la Quarta categoria. In queste ore stanno scendendo in campo i Terza categoria mentre per i big di Seconda bisognerà attendere la prossima settimana. Ecco i qualificati.

mercoledì 21 settembre 2016

Campionati italiani di Seconda categoria: Karin Conti battuta solo... dal traffico


Clamorosa beffa per Karin Conti negli ottavi di finale del campionato italiano di Seconda categoria femminile. La giocatrice di Dongo, autrice di un super cammino e giunta tra le migliori 16 della Penisola, è stata messa ko non dalle avversarie ma... dal traffico.

Spareggio promozione in serie D3: l'Alta Brianza Carugo ko a Merate al doppio di spareggio


Si ferma di fronte al doppio di spareggio la speranza promozione dell'Alta Brianza Carugo. Il circolo brianzolo è stato sconfitto a Merate dal Ct Roseda per 3-2 nel match che valeva il passaggio in serie D3.

martedì 20 settembre 2016

La Pennings vince la tappa di Besana del Master della Brianza. Bene anche la Pighi


Nuovo Tennis Club Lurago d'Erba protagonista nella tappa di Besana del Master della Brianza, celebre circuito di Quarta categoria giunto alla XXXVI edizione.

Wimbledon è ad Albavilla: conclusa la terza tappa del "Grande Slam"


Il programma prevede quattro prove che richiamano quelle del Grande Slam. Tornei amatoriali per i soci dello Sportdinamic che domenica, ad Albavilla, hanno messo in campo il terzo appuntamento, quello con Wimbledon. In campo, ovviamente su erba (sintetica), erano tutti vestiti di bianco.

Paddle: ospite d'onore a San Fermo. A lezione con coach Dante Lucchetti. LE FOTO


Ospite d'onore a San Fermo della Battaglia nello scorso fine settimana, Dante Lucchetti, oggi coach di paddle ma in passato big a livello continentale, ha tenuto uno stage-clinic per gli appassionati di questa nuova (almeno in Italia) ed entusiasmante disciplina.

lunedì 19 settembre 2016

Itf Senior: a Ginevra ci sono i primi tre al mondo. Trincavelli arriva nei quarti


Non capita tutti i giorni di giocare in un tabellone dove sono iscritti il numero 1, 2 e 3 del mondo. E' capitato nel fine settimana al comasco Paolo Trincavelli.

Rodeo Under 12 al Villa Reale Tennis Monza: il successo sorride a Susanna Colzani


Bella vittoria dell'Under 12 del Circolo Tennis Cantù Susanna Colzani, nel Rodeo di categoria organizzato nel fine settimana dal Villa Reale Tennis Monza.

domenica 18 settembre 2016

Spareggi: il Mariano Uso all'ultimo respiro batte il "Bonacossa" ed è promosso in C


Al termine di una stagione perfetta (senza sconfitte), ma dopo uno spareggio vietato ai deboli di cuore contro il Tc Milano "Bonacossa", il Mariano Uso maschile è stato promosso oggi in C.

Cazzaniga si aggiudica il derby: è suo il XV Memorial "Alberto Vitali"


Vittoria a sorpresa nel XV Memorial "Alberto Vitali" che si è concluso questo pomeriggio sul campo in terra rossa del Tennis Club Mariano Uso.

Ad Albavilla la tappa del Provinciale del circuito Tpra: vince Mancuso su Pozzato


Ottavio Mancuso si è aggiudicato la tappa del Tennisdinamic del Campionato Provinciale (limitato 65) del Tpra, evento del circuito amatoriale organizzato sui campi veloci di via Corogna ad Albavilla.

La voce dei circoli: ancora una settimana di prove gratuite all'Ntc Lurago d'Erba


Ancora una settimana di prova gratuita anche al Nuovo Tennis Club Lurago d'Erba. Prosegue sui rinnovati campi del circolo brianzolo la promozione dello sport della racchetta iniziata già dallo scorso 12 settembre.

sabato 17 settembre 2016

Spareggio promozione in serie D3: il Tc Lariano espugna il campo di Mariano e festeggia


E' il Tennis Club Lariano la prima squadra promossa in serie D3. I ragazzi di Casnate con Bernate hanno vinto in trasferta per 3-1 sul campo del Tc Mariano Uso.

Arnaboldi battuto in finale: sfuma all'ultimo il titolo di doppio a Banja Luka


Sfuma in volata il primo titolo stagionale in doppio per Andrea Arnaboldi. Il canturino, impegnato nella finale del Challenger di Banja Luka in Bosnia, si è arreso (in coppia con l'austriaco Maximilian Neuchrist) per 10-7 nel tie break finale dopo che i primi due parziali si erano chiuso sull'1-1.

Il XV Memorial "Vitali" ha scelto i finalisti: domani alle 15.30 il match per il titolo


Si giocherà domani pomeriggio alle 15.30 sui campi in terra rossa del Tennis Club Mariano Uso la finale del torneo di Quarta categoria Memorial "Alberto Vitali" giunto alla XV edizione.

La voce dei circoli: settimana di prova gratuita sui campi del Tennis Como


Il Tennis Como di via Cantoni apre i cancelli alla settimana di prova gratuita rivolta a tutti i ragazzi tra i 5 e i 16 anni che desiderano cimentarsi con racchette e palline.

La voce dei circoli: Open Day a Lomazzo con l'esibizione Rottoli-Arnaboldi jr


Sarà una esibizione tra il "padrone di casa" Lorenzo Rottoli, vice campione d'Italia Under 14, e Federico Arnaboldi, campione d'Italia Under 16, l'appuntamento clou dell'Open day di domani al Lomazzo Sport Club. L'appuntamento è per le 15.

venerdì 16 settembre 2016

Challenger di Banja Luka: Arnaboldi è in finale. Domani si gioca il titolo di doppio


Andrea Arnaboldi è in finale nel torneo di doppio del Challenger di Banja Luka, in Bosnia. Il tennista canturino, che gioca in coppia con l'austriaco Maximilian Neuchrist (nella foto in alto) domani si giocherà il titolo contro il tandem ceco Roman Jebavy-Jan Satral.

Itf di Sharm el Sheikh: la Bhatia nei quarti ferma la corsa della Clerici


Si ferma nei quarti di finale una comunque positiva Giada Clerici che a Sharm el Sheikh, al torneo Itf da 10 mila dollari, ha impegnato per un'ora e mezza la testa di serie numero 1, l'indiana Riya Bhatia.

Presentato oggi l'Open di Cantù maschile e femminile: oltre 160 gli iscritti


Gli iscritti sono già oltre i 160, e per i seconda categoria c'è ancora qualche giorno di tempo per aderire al torneo. Parte domani la quarta edizione dell'Open di Cantù che è stato presentato questa mattina.

giovedì 15 settembre 2016

Itf sul Mar Rosso: la Clerici è nei quarti. Ora la sfida alla testa di serie numero 1


Giada Clerici è nei quarti di finale del torneo Itf da 10 mila dollari di Sharm el Sheikh. Questa sera ha sconfitto in due set (6-1 6-4) la testa di serie numero 6, l'indiana Sri Vaishr Peddi Reddy.

Il "Vitali" è una questione in famiglia: i quattro rimasti sono tutti del Mariano Uso


Non ci fossero stati all'origine quasi 100 iscritti, verrebbe da pensare di trovarsi di fronte ad un torneo sociale. Invece non è così. Saranno quattro giocatori del Mariano Uso a contendersi il titolo della XV edizione del Memorial "Alberto Vitali".

mercoledì 14 settembre 2016

Notte da protagonista per Karin Conti: è suo l'Open della Canottieri Lecco


Altro torneo vinto da Karin Conti. La ragazza di Dongo si è aggiudicata questa sera l'Open "Bonaldi Motori" organizzato dalla Canottieri Lecco.

Quarta categoria al Tennis Center Tavernola: ultimati due tabelloni. I qualificati


E' iniziato nello scorso fine settimana il torneo di Quarta categoria organizzato dal Tennis Center Tavernola. Sono già due i tabelloni ultimati, quello per Nc e quello Intermedio.

martedì 13 settembre 2016

La Clerici senza soffrire è negli ottavi di finale dell'Itf di Sharm el Sheikh


I sorrisi di giornata per il tennis comasco in campo internazionale, arrivano dal femminile. Giada Clerici ha infatti vinto all'esordio dell'Itf da 10 mila dollari di Sharm el Sheikh.

Itf Junior "Città di Palermo": Sicilia amara, Arna jr ko in singolo e in doppio


Dopo la festa di domenica in quel di Sanremo, dove si è laureato campione d'Italia Under 16, oggi è arrivata una giornata amara per Federico Arnaboldi.

Challenger di Banja Luka: Arnaboldi sconfitto all'esordio dall'argentino Berlocq


Brutta partita per Andrea Arnaboldi nel primo turno del Challenger di Banja Luka. Il canturino si è arreso in due set alla sua bestia nera Carlos Berlocq, argentino con cui ha sempre perso nei tre precedenti fino ad oggi disputati.

"Memorial Vitali" al rush finale: questa sera alle 22 i primi due match dei quarti


Sei giocatori su otto qualificati per i quarti di finale. I portacolori del Tennis Club Mariano Uso fanno la voce grossa nel torneo di casa, il "Memorial Vitali", che questa sera (alle 22) mette in campo due match che decreteranno i nomi dei primi due finalisti. Gli altri usciranno dagli incontri di domani, sempre alle 22.

lunedì 12 settembre 2016

Spareggio promozione amaro per il Tennis Grillo: a Tirano decidono i doppi


Disco rosso per il Tennis Grillo-Duesse Sport di Capiago Intimiano nello spareggio promozione in D1 giocato in trasferta contro il Tennis Club Tirano (sul veloce e al coperto).

La corsa iniziata al Kinder di Cantù arriva fino alla vetta del Foro Italico


Ha portato bene alla giovane Under 9 Eleanor Lopez, la vittoria del Kinder al Circolo Tennis Cantù. La baby brianzola infatti si è poi aggiudicata anche il Master finale giocato al Foro Italico.

domenica 11 settembre 2016

Festa comasca anche nell'U.14: scudetto in doppio per Rottoli. Musetti la spunta in singolare


In una giornata storica per il tennis giovanile della nostra provincia, arriva anche lo scudetto di Lorenzo Rottoli (in coppia con Lorenzo Musetti) nel torneo di doppio dei campionati italiani Under 14 (foto in alto). Il comasco è stato finalista anche nel tabellone di singolare, battuto proprio da Musetti al termine di tre bellissimi set.