sabato 17 dicembre 2016

Open di Chatillon: la Scotti arriva negli ottavi. Buon torneo di Biscardini


La stagione volge ormai al termine, il numero dei tornei è ridotto all'osso, eppure ci sono ancora in calendario eventi importanti. E' il caso dell'Open di Chatillon in corso in Valle d'Aosta.

Due i risultati da segnalare per quanto riguarda i nostri giocatori, entrambi in arrivo dai giovani. Nel femminile Maria Aurelia Scotti (Under 18 del Circolo Tennis Cantù, 2.5) ha raggiunto gli ottavi di finale perdendo da Costanza Pera (2.3, Park Tennis Genova) con il punteggio di 6-1 7-5.

Nel maschile invece ottimo cammino per Alessandro Biscardini (Under 16, Sporting Faloppio) che ha prima vinto il tabellone di qualificazione per Terza categoria, poi ha passato due turni anche in quello finale (superando tennisti di Seconda categoria).

Il ko è giunto per mano di Giovanni Fonio (2.4, Tennis Club Piazzano di Novara) nei sedicesimi di finale con il punteggio di 6-3 6-3. Biscardini proprio in queste ora brinda all'ingresso tra i Seconda categoria: le ultime classifiche l'hanno infatti promosso a 2.8.

Nessun commento:

Posta un commento