domenica 18 dicembre 2016

Le nuove classifiche: aumentano i Seconda categoria della provincia di Como


Sono uscite le nuove classifiche della Federtennis per il 2017. Analizziamo la Prima e le Seconda categoria, quelle più alte, partendo dal maschile. Se Andrea Arnaboldi - e ovviamente non c'erano dubbi - si conferma il miglior giocatore della provincia (l'unico di Prima categoria), al secondo posto sale Edoardo Tessaro.

Il giovane di Uggiate Trevano ritorna infatti alla categoria 2.3, un passo avanti ad Andrea Borroni (Tc Mariano Uso) e alla rivelazione Federico Arnaboldi, Under 16 vincitore dell'Avvenire (anche per il canturino la classifica segna 2.4).

Sono questi quattro i migliori giocatori del territorio. Alla classifica 2.5 troviamo il giovane del Tennis Como, Carlo Alberto Fossati (anche lui in salita), Angelo Scotti (Ct Cantù) e il sorprendente Lorenzo Rottoli che ha chiuso quest'anno la sua esperienza da Under 14 con un incredibile balzo in avanti in graduatoria.

Da segnalare anche l'ottimo Federico Lucini (2.6, Under 16), e la prima volta in Seconda categoria per Alessandro Biscardini (Sporting Faloppio, Under 16), Leandro Mosconi (entrambi 2.8) e per Davide Borromini (Tennis Como) salito a 2.7.

In totale i Prima e Seconda categoria della Provincia di Como sono passati da 13 nel 2016 agli attuali 17. Un aumento per cui bisogna ringraziare soprattutto i giovani.

Nella foto in alto Edoardo Tessaro

Nessun commento:

Posta un commento