martedì 6 dicembre 2016

Coppa Gruppo B: le ragazze di Lipomo qualificate. Gli uomini di Mariano e Lurago quasi


Sono positive le notizie che arrivano dai gironi di Coppa Comitato Gruppo B. Sono infatti due le squadre ad un passo dalla qualificazione nel maschile, mentre nel femminile il biglietto per la seconda fase è già stato ottenuto dall'High Tennis School Lipomo.

Partiamo proprio dalle racchette rosa di Lipomo che superano in trasferta per 3-0 la Polisportiva Curno e mantengono la vetta del girone 2 da imbattute. Alla fine del raggruppamento manca una sola giornata e la qualificazione è dunque matematica (nel femminile passano le prime due).

Nel girone 1 cade invece il Tennis Club Rovellasca in casa con il Tc Boschetto (0-3) mentre nel girone 3 lo Sporting Faloppio si arrende alla Canottieri Adda (1-2) e il Tennis Center Tavernola perde dalla Scuola Tennis Varese (0-3).

Nel maschile spicca la vittoria del Nuovo Tennis Club Lurago d'Erba. I brianzoli, nello scontro al vertice del girone 5, battono il Tirano per 3-0 e sono dunque ad un passo dalla promozione alla seconda fase. Solo una serie incredibile di risultati (non conta lo scontro diretto) potrebbe rimettere in gioco i valtellinesi. Nel derby tra Tennis Center Tavernola e Tc Rovellasca "A" si impongono gli ospiti per 1-2.

Nel girone 6 il discorso fatto per il Lurago d'Erba vale anche per il Tc Mariano Uso che supera per 2-1 il Tennis Club Lecco e opziona il passaggio del turno (nella foto in alto il punto decisivo portato dal doppio Pesce-Contardi).

Ricordiamo che tra gli uomini si qualifica alla fase regionale solo la prima classificata ed è per questo che la certezza potrà essere data - sulle promosse - solo al termine dell'ultimo turno.

Sempre nel girone 6 va allo Sporting Faloppio (al doppio di spareggio) il derby con il Team Veneri (2-1), mentre il Mandello espugna il campo del Rovellasca "B" per 2-1.

De segnalare che anche lo Sporting Faloppio è ancora in corsa ma dovrà battere il Mariano nell'ultima giornata per 3-0 e poi affidarsi al conteggio tra partite vinte e perse sperando che il Lecco non vinca 3-0 con il Rovellasca.

Il Tennis Dinamic Albavilla è invece sceso in campo a San Donato (girone 11) ma senza già più possibilità di qualificazione.

Nessun commento:

Posta un commento