venerdì 30 dicembre 2016

Coppa d'Inverno senza colpi di scena: la Toscana si conferma leader. Lombardia seconda


Nessuna sorpresa. La Toscana (nella foto) con pieno merito si conferma in vetta alla graduatoria degli Under 15 e Under 14 d'Italia, aggiudicandosi la Coppa d'Inverno 2016 che fa seguito a quella vinta nel 2015.

Bene la Lombardia che termina seconda, sconfitta nello scontro diretto di oggi per 4-2. La nostra selezione un anno fa aveva chiuso al quarto posto.

In rosa nella squadra della nostra regione anche il comasco Lorenzo Rottoli che oggi ha affrontato il leader della Toscana, Lorenzo Musetti, perdendo per 6-1 6-4.

Eppure la Lombardia non è stata lontana dal rinviare tutto al doppio di spareggio. Dopo i due punti portati da un'ottima Lisa Pigato in singolo e doppio, sul 3-2 Rottoli e Samuel Vincent Ruggeri hanno portato il doppio Lorenzo Musetti-Samuele Pieri al tie break di spareggio perso poi in volata (6-1 4-6 10-7).

Punto che ha permesso alla Toscana di chiudere sul 4-2 alzano al cielo la coppa. Si è giocato sui campi del Centro Tecnico Federale di Tirrenia. Alle spalle di Toscana (6 punti) e Lombardia (4) ha chiuso la Sicilia che ha battuto per 4-2 la Campania

L'ultimo successo della Lombardia nella Coppa d'Inverno risale al 2014 quando nella selezione militavano i nostri Francesca Rumi e Federico Arnaboldi.

Nessun commento:

Posta un commento