martedì 13 dicembre 2016

Coppa Comitato Gruppo B: High Lipomo, Mariano e Lurago d'Erba alle finali regionali


L'High Tennis School Lipomo nel femminile, il Mariano Uso e l'Ntc Lurago d'Erba nel maschile. Sono le tre squadre comasche della Coppa Comitato Gruppo B qualificate per la fase finale.

E' questo il verdetto dell'ultima giornata dei gironi eliminatori. Partiamo dal femminile dove, come detto, a vincere e convincere è stato ancora una volta l'High Tennis School che ha battuto per 3-0 il Desio in casa.

Il trio composto da Ilaria Leoni, Miriana Lauria e Michela Chita (nella foto) accede così alla fase ad eliminazione diretta che scatterà a metà gennaio. Lipomo ha concluso il girone 2 con cinque vittorie in altrettanti match, con un totale di 13 partite vinte su 15.

Nel girone 1 invece chiude bene il Tennis Club Rovellasca che espugna Lecco (2-1) e termina con un sorriso una competizione in cui a pesare sono stati soprattutto gli infortuni.

Nel girone 3 infine vince anche lo Sporting Faloppio a Varese contro la Scuola Tennis (2-1). Risultato che non basta però per il passaggio del turno. Ko infine il Tennis Center Tavernola a Milano con il Bonacossa (2-1).

Passiamo al maschile. Nel girone 5 il testa a testa per la vittoria tra Ntc Lurago d'Erba e Tennis Club Rovellasca "A" si conclude a favore dei primi che vincono a Oggiono per 3-0 e mantengono i due punti di vantaggio sui "verdi" che hanno battuto il Tc Lecco "B" per 2-1. Girone che ha visto anche il 3-0 del Tirano con il Tennis Center Tavernola.

In questo raggruppamento dunque ad essere decisiva è stata la prima giornata in cui il Lurago d'Erba vinse per 2-1 lo scontro diretto a Rovellasca,

Nel girone 6 invece è stato il Mariano Uso a ottenere il primo posto grazie alla vittoria per 3-0 a Faloppio contro uno Sporting senza il numero 1 Alessandro Biscardini. Si trattava di uno scontro diretto per la qualificazione.

Nello stesso girone vittorie per il Team Veneri a Mandello (2-1) e per il Tc Lecco "A" contro il Tc Rovellasca "B" (2-1). Nel girone 11 era già eliminato il Tennis Dinamic Albavilla che ha chiuso in trasferta a Pioltello.

Nessun commento:

Posta un commento