venerdì 9 dicembre 2016

Al via a Montecatini la finale scudetto: Arnaboldi e il Park Genova cercano l'impresa


Andrea Arnaboldi in campo per lo scudetto. Scatta domani a Montecatini la finale del campionato italiano di serie A1 maschile. Il tennista canturino difende i colori del Park Genova (nella foto).

I liguri sfidano i campioni uscenti del Tennis Club Italia Forte dei Marmi. I toscani sono i favoriti della vigilia, visto che possono contare sul numero 1 azzurro Paolo Lorenzi (40° dell'Atp). Il top player del Park è invece Alessandro Giannessi (128° al mondo).

Arnaboldi dovrebbe scendere in campo come numero 2 sfidando Filippo Volandri. Si gioca sul veloce del Palaterme. Sabato si disputeranno i primi due singolari tra numero 4 e 1, poi domenica i match tra i numeri 3 e 2. A seguire gli eventuali doppi.

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta dal canale SuperTennis. Il primo confronto dovrebbe iniziare intorno a mezzogiorno. Arnaboldi con il Park ha un record di 8 vinte e 2 perse.

Per la cronaca, anche la nostra provincia può vantare uno scudetto nell'albo d'oro del campionato italiano di serie A1. Fu quello vinto dalla Società Tennis Como nel 1956 con in campo la coppia Antonio Maggi-Orlando Sirola. 

Nessun commento:

Posta un commento