martedì 8 novembre 2016

Lonate Ceppino è "comasca": Pirrone a segno nel maschile, la Bottanelli in finale


Lonate Ceppino è "provincia" di Como. Nell'importante torneo di Quarta categoria ospitato dal circolo varesino Amici del Tennis, i nostri giocatori si sono fatti onore vincendo il tabellone maschile con Juriy Pirrone e arrivando in finale in quello femminile con Greta Bottanelli.

Partiamo dal maschile, dove al via erano iscritti 64 giocatori. Pirrone, del Tennis Club Lariano (4.1) ha sofferto solo in avvio di torneo - nei 16esimi di finale contro Luca Casale (Vedano Olona) battuto per 5-7 6-4 7-5 - per infilare una serie di vittorie nette fino alla finale.


Da questo momento in avanti il comasco ha infatti vinto tutti i match senza perdere un set e cedendo solo 13 game in tutto. In finale ad arrendersi per 6-3 6-4 è stato il 4.1 Giuseppe Bottaro. Pirrone è al terzo successo dell'anno e nel 2017 diventerà un Terza categoria.

Passiamo al femminile dove protagonista è stata l'Under 18 del Tennis Club Rovellasca, Greta Bottanelli (4.3). In un tabellone da 32 giocatrici, Greta è riuscita a passare quattro turni fino alla finale, battendo anche la testa di serie numero 1 Isabella Damiani (4.1, atleta di casa degli Amici del Tennis) per 7-5 6-3.

Nel match per il titolo invece ad imporsi è stata Irene Verzin (4.4 del GTennis) che s è imposta con in risultato di 6-3 6-0.

Nessun commento:

Posta un commento