giovedì 10 novembre 2016

Futures di Hammamet: Borroni esce negli ottavi ma è in semifinale in doppio


Una sconfitta onorevole contro il numero 400 al mondo negli ottavi, e una semifinale raggiunta nel tabellone di doppio. Ancora soddisfazioni dalla Tunisia per Andrea Borroni, giocatore del Mariano Uso.

Il 21enne brianzolo oggi è sceso in campo per due match. In mattinata ha sfidato la testa di serie numero 2 del Futures di Hammamet, il lituano Lukas Mugevicius

Primo set a lungo in equilibrio, deciso da un solo break in apertura e rimasto aperto fino al 5-4 e 40-40 (poi 6-4 Mugevicius). Seconda partita con tre break consecutivi (due per il lituano e uno per Borroni) e incerta fino al 3-2, prima dell'allungo del numero 400 al mondo (6-2). 

Il marianese si è però riscattato poco dopo vincendo i quarti di finale di doppio in coppia con l'altro azzurro Mattia Rossi. A finire al tappeto sono stati gli argentini Felipe Derdoy e Santiago Villarruel, battuti al tie break decisivo con il punteggio di 6-3 0-6 11-9.

Una vera impresa se si pensa che Borroni-Rossi erano in svantaggio 9-6 ed hanno annullato tre match point prima di guadagnare il passaggio alle semifinali.

Nessun commento:

Posta un commento