martedì 8 novembre 2016

Borroni è negli ottavi ad Hammamet: arriva dalla Tunisia il primo punto Atp


Giornata da ricordare per il nostro tennis. Ad Hammamet, in Tunisia, Andrea Borroni ha vinto all'esordio nel tabellone principale del Futures da 10 mila dollari guadagnando il primo punto Atp.

Match dai due volti, quello contro l'altro italiano Daniele Chiurulli: molto equilibrato in avvio, a senso unico nella seconda parte in favore del giocatore del Mariano Uso.

Parte forte Borroni, che aveva vinto in precedenza le qualificazioni (proprio come Chiurulli). Ma il brianzolo, avanti 2-0, si fa recuperare e superare dall'avversario (2-4). Il viterbese arriva anche a servire per il set sul 5-3 ma qui cambia la partita.

Borroni - senza concedere nemmeno un set point - strappa il servizio all'avversario, arriva 5-5 per poi sfruttare il vento in poppa chiudendo 7-5.

Set anomalo, durato quasi un'ora e in cui Andrea ha ottenuto punti con percentuali più alte con la seconda palla (85%) piuttosto che con la prima (58%).

La partita in pratica finisce qui perché alla ripresa delle ostilità Borroni scappa subito 5-0 per poi chiudere 6-1, guadagnando gli ottavi di finale e il primo punto Atp.

Ora però ad attenderlo c'è la testa di serie numero 2 del tabellone, il lituano Lukas Mugevicius, 21enne di Vilnius e numero 423 del ranking mondiale.

Nella foto in alto Borroni festeggia al termine del match oggi sulla terra rossa di Hammamet.

Nessun commento:

Posta un commento