martedì 22 novembre 2016

Arnaboldi in rimonta batte il polacco Przysiezny. Esordio ok al Challenger di Andria


Bella vittoria in rimonta per Andrea Arnaboldi nel primo turno del Challenger di Andria, in Puglia. Il canturino ha vinto per 5-7 6-2 6-3 contro un avversario forte, l'ex 50 al mondo polacco Michal Przysiezny. Una partita durata quasi due ore.

Match iniziato bene per Arnaboldi, che non faticava a tenere il servizio e anzi aveva una palla per andare subito 3-1, annullata però dal polacco. Quest'ultimo poi, sul 5-5, sfruttava subito la prima occasione per fare il break e chiudere poi 7-5 con ben 8 ace solo in questa frazione (saranno 15).

Secondo set senza storia, condotto dal canturino in modo agevole (3-1, 5-2, 6-2). Il bivio della partita si presentava in apertura di parziale decisivo. Arnaboldi perdeva subito il servizio con un doppio fallo, si innervosiva ma era bravo a rientrare subito in gara 1-1, per poi volare 4-1.

Match finito perché a questo punto era Przysiezny a non riuscire più a rimediare. Domani Arnaboldi torna subito in campo contro il favorito del torneo, l'ucraino Sergiy Stakhovsky per sette anni tra i primo 100 al mondo con un best ranking di 31.

In carriera l'ucraino ha vinto cinque Challenger - l'ultimo quest'anno a Seoul - e quattro tornei Atp. Insomma, sarà durissima. Tra i due c'è un solo precedente sempre sul veloce al Challenger di Tashkent: vinse Stakhovsky 6-2 6-4.

Nessun commento:

Posta un commento