martedì 18 ottobre 2016

Lorenzo Rottoli nella scuderia del manager di Andy Murray: oggi la firma a Segrate


Quella di oggi è stata una giornata importante per il tennis comasco. A Segrate, in un palazzo di Milano 2, è stata apposta la firma in calce al contratto che lega il nostro promettente Under 14 Lorenzo Rottoli al manager Ugo Colombini.

Un contratto commerciale legato al marketing, niente a che vedere con il tennis giocato. Colombini è però il manager del  numero 2 al mondo Andy Murray, giusto per citare il giocatore più noto, ed in passato lo era stato dell'argentino Juan Martin Del Potro. Non nomi qualunque, dunque,

Insomma, di acqua sotto i ponti per l'Under 14 comasco ne dovrà passare ancora molta, ma l'essere stato scelto per entrare in una simile scuderia sta a significare che nomi importanti del panorama internazionale della racchetta intravedono nel nostro giocatore del potenziale per sfondare. E tanto deve bastare, a questa età. 

Il contratto siglato oggi ha come data di scadenza il 2020, quando cioè Rottoli (classe 2002) avrà raggiunto la maggiore età. Allora un primo bilancio sarà possibile. Di certo la firma di Segrate è una iniezione di fiducia e una spinta verso l'alto in un mondo, quello del tennis, sempre molto complicato.

Nessun commento:

Posta un commento