lunedì 17 ottobre 2016

Giada Clerici all'Itf di Ismaning in Baviera: è buona la seconda, non la terza


Buona la seconda per Giada Clerici, non la terza. La tennista comasca impegnata nelle qualificazioni dell'Itf da 10 mila dollari di Ismaning, ha perso al terzo turno delle quali, quello decisivo per decretare l'accesso nel tabellone principale.

Dopo la lottata vittoria di ieri contro la slovacca Timea Jaruskova, oggi Giada era chiamata ad un doppio turno a partire dalle 9 della mattina.

In apertura di giornata è così arrivato il secondo centro del torneo bavarese contro la padrona di casa Franziska Kommer, battuta in rimonta dopo un primo set traumatico chiuso per 1-6 (6-4 6-1 gli altri due parziali).

Nel pomeriggio la Clerici è tornata di nuovo in campo contro la testa di serie numero 2 delle quali, la giocatrice ucraina di nascita ma tedesca di passaporto Tayisiya Mordeger, ragazza capace a soli 17 anni di diventare numero 400 della Wta (oggi è la 900 al mondo).

La Morderger non ha però deluso le attese rispettando il pronostico e qualificandosi per il main draw grazie alla vittoria in due set con il punteggio di 6-0 6-2.

Nessun commento:

Posta un commento