sabato 8 ottobre 2016

Campionato provinciale di Terza categoria: le semi sono Livio-Spadoni e Montani-Rotteglia


Ecco i magnifici quattro che si contenderanno il titolo di campione provinciale di Terza categoria. In palio c'è il titolo lasciato vacante da Carlo Valsecchi che quest'anno non si è ripresentato al via.

Nella finale di un anno fa, sconfitto in due set fu Francesco Livio, comasco tesserato per il Roseda. Livio (3.2) ci riprova anche quest'anno ed oggi in semi sfiderà Gabriele Spadoni (Bestennis, 3.4).

Nei quarti di ieri Livio ha battuto l'Under 18 del Tennis Club Rovellasca Giacomo Colombo (3.4) in tre set, 6-2 4-6 6-2. Spadoni invece ha prevalso per 7-5 6-2 su Stefano Raina (3.3 del Ct Cantù, Under 16). Nella parte bassa del tabellone la sfida sarà invece tra Fabio Montani (Mariano Uso, 3.5) e Jonathan Rotteglia (Team Veneri, 3.4).

Montani ha battuto per 6-3, 6-3 Marco Tosato (3.3, Ct Cantù), mentre Rotteglia ieri ha superato nettamente Davide Guidi (Tennis Center Tavernola, 3.2) per 6-0 6-1.

Una curiosità che riguarda Montani (nella foto in alto): a giugno era stato finalista anche del campionato provinciale di Quarta categoria (LEGGI QUI) perdendo a Capiago Intimiano da Stefano Neri. Ora, dopo il salto in avanti in classifica che l'ha portato ad essere un Terza categoria, ci riprova a Tavernola.

Nessun commento:

Posta un commento