domenica 9 ottobre 2016

Campionati provinciali di Terza: il titolo va a Spadoni. Rotteglia ko in tre set


Gabriele Spadoni, brianzolo da quest'anno tesserato per il Bestennis, è il nuovo campione provinciale di Terza categoria. In finale ad arrendersi in tre set è stato Jonathan Rotteglia del Team Veneri.

Il match si è giocato oggi pomeriggio sui campi del Tennis Center Tavernola. Partita dai due volti, con Rotteglia che, dopo il 2-2 iniziale infila 6 game di fila e vola 6-2 2-0 (in mezzora).


Arriva però la reazione di Spadoni, che abbassa il numero degli errori gratuiti e inizia a prendere il ritmo sulle palle spesso tagliate di Rotteglia. Si arriva sul 2-2, poi 4-4 e 5-4 Rotteglia. La partita cambia su un colpo al volo comodo messo in rete da Rotteglia.


Spadoni di porta 5-5 e sorpassa l'avversario fino al 7-5 della seconda frazione in 40 minuti. Con il vento in poppa è lo stesso Spadoni a scappare subito 4-0, poi 5-2 e 6-2. Risultato che vale il titolo di campione provinciale per il 2016.


Il nome di Spadoni succede a quello di Carlo Valsecchi che vinse nel 2015 battendo in finale Francesco Livio. Quel Livio che ieri, in semi, è stato sconfitto proprio dal futuro vincitore.


Nelle foto di questa pagina la premiazione dei finalisti e i due giocatori in azione nel corso della partita. Spadoni aveva già vinto il titolo provinciale anche nel 2014 in finale contro Lorenzo Rottoli.

Nessun commento:

Posta un commento