domenica 11 settembre 2016

Tricolori Under 14 a Bologna: Rottoli in finale scudetto in singolo e doppio


Doppia finale tricolore per Lorenzo Rottoli a Bologna. L'Under 14 comasco, impegnato oggi nelle semi del campionato italiano di categoria, ha vinto sia in singolare sia in doppio e domani dunque, nel pomeriggio, avrà la possibilità di giocare per un doppio scudetto.

Sofferta la vittoria in singolare contro Samuel Vincent Ruggeri (nella foto i due prima del match). Primo set facile per Rottoli (6-2) reazione di Ruggeri nel secondo chiuso con identico punteggio (2-6). Nel parziale decisivo il comasco scatta avanti fino al 5-2 e sembra fatta, ma l'avversario torna in gara (5-4 e servizio) prima di subire il break proprio nel finale.

Domani in finale ci sarà la sfida al fortissimo compagno di nazionale (e di doppio) Lorenzo Musetti che in tutto il torneo, semifinali comprese, non ha mai perso un set cedendo solo 11 giochi in cinque partite. Una media impressionante.

Rottoli e Musetti saranno anche i grandi favoriti della finale di doppio. I due oggi hanno vinto per 6-2 6-2 e domani sfideranno per lo scudetto di coppia Flavio Cobolli e Gabriele Bombara. Il comasco e il toscano hanno fin qui dominato il tabellone.

Nessun commento:

Posta un commento