lunedì 5 settembre 2016

Tennis d'estate: il "Trofeo ProCaglio" a Nonini. Maggioni cede lo scettro


Stefano Nonini si aggiudica per la prima volta il torneo "amichevole" di casa giunto alla quarta edizione e da quest'anno denominato "Trofeo ProCaglio".

Erano 48 i giocatori iscritti che si sono confrontati per il successo davanti ad una buona cornice di pubblico. La sfida per il titolo ha visto in campo il detentore del trofeo, Maurizio Maggioni da Desio (alla quarta finale consecutiva) e Stefano Nonini.

Match deciso in tre set e vinto da quest'ultimo in rimonta con il punteggio di 4-6 6-1 6-3. Partita cui hanno assistito un centinaio di persone a dimostrazione dell'attenzione con cui il torneo viene seguito a Caglio. In precedenza Nonini aveva battuto in semi Walter Frigerio per 7-5 6-0.


Maggioni invece aveva raggiunto la sua ennesima finale superando un altro giocatore di casa, Alessandro Molteni, per 6-3 7-6. Il Trofeo ProCaglio resterà nelle mani di chi si aggiudicherà il torneo per tre volte.

Nelle foto Nonini in blu, Maggioni in bianco con il giudice arbitro (e organizzatore del torneo) Gaetano Losapio. L'appuntamento è ovviamente per il 2017.

Nessun commento:

Posta un commento