venerdì 16 settembre 2016

Presentato oggi l'Open di Cantù maschile e femminile: oltre 160 gli iscritti


Gli iscritti sono già oltre i 160, e per i seconda categoria c'è ancora qualche giorno di tempo per aderire al torneo. Parte domani la quarta edizione dell'Open di Cantù che è stato presentato questa mattina.

L'edizione 2016 si preannuncia molto interessante. Tra gli iscritti nel maschile (un centinaio) anche il neo campione italiano Under 16 Federico Arnaboldi, il vice campione italiano Under 14 Lorenzo Rottoli, Carlo Alberto Fossati (Under 18 del Tennis Como) e Edoardo Tessaro. Ma sono tantissimi i giocatori della nostra provincia che si sfideranno sui campi di viale Europa.

Alta la rappresentanza comasca anche nel tabellone femminile. In gara pure la detentrice del titolo, Giulia Sussarello. Dovrebbe esserci anche la campionessa italiana Under 13, Lisa Pigato. I primi match inizieranno domani mattina mentre le finali sono in programma domenica 2 ottobre.

Alla presentazione di questa mattina, accanto al presidente Alessandro Cajano, al direttore tecnico Fantasio Piscopo e al delegato della Fit Walter Schmidinger, c'era anche l'assessore allo sport del comune di Cantù, Luca Delfinetti. "Sappiamo che a Cantù lo sport padrone è il basket - ha detto l'assessore - ma abbiamo tante altre eccellenze nelle discipline che non è giusto definire minori, e il tennis è una di queste. Speriamo che il bel tempo aiuti il torneo".

Nessun commento:

Posta un commento