giovedì 29 settembre 2016

Open di Cantù: a Tessaro il derby con Fossati. Anche Arnaboldi jr nei quarti


Il torneo Open del Circolo Tennis Cantù (maschile e femminile) è allineato ai quarti di finale che scenderanno in campo oggi. Bene tra i nostri giocatori Edoardo Tessaro e Federico Arnaboldi.

Partiamo dal tennista di Uggiate Trevano (nella foto sopra) che si è aggiudicato il derby con Carlo Alberto Fossati, Under 18 del Tennis Como (foto sotto). Partita che Tessaro ha tenuto in pugno, nonostante Fossati non abbia demeritato: 6-3 6-3 il punteggio con due set praticamente in fotocopia in cui, dopo un inizio senza break, l'uggiatese ha piazzato l'allungo a metà delle frazioni.


Ora sulla strada di Tessaro c'è la testa di serie numero 1 del tabellone canturino, il sardo Manuel Mazzella. Il match è in programma domani alle 18.

Bene come detto anche Federico Arnaboldi. Il campione d'Italia Under 16, ha battuto la testa di serie numero 4 Emanuele Dorio, in due set con il punteggio di 6-4 7-6. Ora nei quarti lo attende Riccardo Stiglich (Ct Trento) che oggi ha superato Gabriele Sandoli (Quanta Village) per 6-3 6-3. Si gioca alle 15.


Non ce l'ha fatta invece Lorenzo Rottoli: l'Under 14 del Lomazzo Sport Club (foto sopra) è rimasto in partita fino a metà dell'ultimo set, accusando il passaggio a vuoto proprio nel momento cruciale del match con Agostino Cufalo (6-4 3-6 6-3). Cufalo (Tennis Lecco, nella foto sotto) ha poi perso da Filippo Mora per 6-3 6-4.


Sempre nel maschile successi di Ottaviano Martini (Tc Lecco) contro Massimiliano Dotti del Selva Alta (6-3 3-0 e ritiro, nella foto sotto prima del match) e di Jonata Vitari, testa di serie numero 3 (Tc Lecco), su Andrea Bergomi (Harbour) figlio dello "zio" dell'Inter (4-6 7-5 6-3).


Passando al femminile, si è fermata negli ottavi la splendida corsa di Giorgia Nespoli. La giocatrice del Nuovo Tennis Club Lurago d'Erba ha perso da Valentina Lia (Canottieri Milano) per 6-2 6-3. La Lia domani (alle 15) affronterà nei quarti la giocatrice di casa Maria Aurelia Scotti.

Prosegue invece il cammino di Eleonora Canovi che su questi campi ha giocato ma che oggi è tesserata per il Tc Lumezzane: la brianzola ha sconfitto per 7-6 3-6 6-2 Elena Rutigliano e nei quarti se la vedrà con Chiara Giaquinta da Gallarate (domani alle 18).

Nessun commento:

Posta un commento