mercoledì 28 settembre 2016

Open di Cantù: bene Arnaboldi, Fossati e la Nespoli. Iscritto anche Crugnola


Vince Federico Arnaboldi all'esordio, vince due match anche Carlo Alberto Fossati. Ancora in corsa pure Lorenzo Rottoli e Edoardo Tessaro che farà domani il suo esordio proprio contro Fossati. E anche nel femminile si parla comasco con Giorgia Nespoli negli ottavi.

Sono molte le note liete per il nostro movimento quelle in arrivo dai campi veloci del Circolo Tennis Cantù dove è in corso l'Open maschile e femminile

Oggi partiamo dal maschile che ha messo in campo i match del tabellone finale. Bene il campione d'Italia Under 16 Federico Arnaboldi (canturino) che ha battuto facilmente per 6-1 6-3 Filippo Schena (Tc Lecco, 2.5). Ottima prova anche per Carlo Alberto Fossati del Tennis Como (Under 18) che ha vinto in poche ore due match contro Davide Pozzi (2.8, Carate Brianza) per 6-1 6-0 e contro Fabrizio Cecchi (2.6) per 6-4 7-5.

Negli altri match di giornata a Cantù vittoria per Gabriele Sandoli (2.7) su Simone Vismara (2.6) per 6-4 6-2, di Andrea Bergomi (2.5) su Michael Delbois (2.6) per 6-1 6-3 e di Ottaviano Martini (2.6) su Manuel Massimino (2.8) per 3-6 6-2 6-3. 

Domani di nuovo in campo per gli ottavi di finale: alle 15.30 Fossati sfiderà Edoardo Tessaro, comasco di Uggiate Trevano (2.4). Rottoli (Under 14 del Lomazzo Sport Club) se la vedrà con Agostino Cufalo alle 14 e Arnaboldi (alle 20) incrocerà la racchetta con la testa di serie numero 4, Emanuele Dorio (2.4). 

Segnaliamo tra l'altro le prime due teste di serie: la 1 è stata assegnata al sardo Manuel Mazzella (2.2), primo isolano ad entrare tra i primi 1000 giocatori al mondo; la numero 2 è andata invece a Marco Crugnola, ex tennista Pro con un best ranking di 165° dell'Atp (nella foto).

Passiamo al femminile dove prosegue la marcia di Giorgia Nespoli, giocatrice del Nuovo Tennis Club Lurago d'Erba (3.5). Oggi la brianzola ha sconfitto per ritiro sul 5-2 Aurora Novati, 2.7 del Mariano Uso e ora sfiderà Valentina Lia, 2.6 della Canottieri Milano. Passa il turno anche Eleonora Canovi, che a Cantù ha anche giocato, grazie ad un 7-5 6-4 su Valentina Losciale della Pro Patria. 

Tra le donne la testa di serie numero 1 è andata alla campionessa uscente, la comasca Giulia Sussarello, La giocatrice di casa, Maria Aurelia Scotti, ha invece la testa di serie numero 4 e attende la vincente tra Nespoli-Lia. 

Nessun commento:

Posta un commento