mercoledì 14 settembre 2016

Notte da protagonista per Karin Conti: è suo l'Open della Canottieri Lecco


Altro torneo vinto da Karin Conti. La ragazza di Dongo si è aggiudicata questa sera l'Open "Bonaldi Motori" organizzato dalla Canottieri Lecco.

La lariana (categoria 2.5) ha sconfitto in finale in due set la rivelazione del tabellone, Francesca Covi (Under 18, 3.1) partita addirittura dalle qualificazioni.

Il match per il titolo tuttavia non ha avuto storia: la Conti si è imposta 6-0 6-3. Qualche problema in più in semifinale contro Alexia Carlone (2.6) superata in tre set con il punteggio di 2-6 6-0 6-2.


Meno bene sono andate le cose per Maria Aurelia Scotti (Ct Cantù, 2.5) battuta proprio dalla futura finalista Covi nei quarti di finale per 6-2 6-1.

Nel maschile Andrea Borroni (Mariano Uso, 2.4) è arrivato in semifinale arrendendosi solo alla testa di serie numero 1 (e futuro vincitore del torneo) Davide Pontoglio (2.2).

Primo set alla pari chiuso per 7-6 dal favorito, seconda partita dalla differenza più marcata (6-1) dove a pesare è stato tuttavia il primo interminabile gioco chiuso con un break a favore di Pontoglio.

Borroni nei quarti aveva superato Ottaviano Martini (2.6) per 6-3 5-7 6-4 e negli ottavi il giocatore del Tennis Como, Carlo Alberto Fossati (2.6) per 4-6 6-3 7-6.

Nelle foto in alto la premiazione di Karin Conti al termine dell'Open e, in basso, i due vincitori dell'edizione 2016 del torneo.

Nessun commento:

Posta un commento