giovedì 8 settembre 2016

Itf di Sharm: due ore di lotta, poi la Clerici si arrende all'indiana Tatachar Venugopal


Una leonessa Giada Clerici. Lotta contro la numero 600 al mondo, l'indiana Dhruthi Tatachar Venugopal, la porta al terzo set, rimonta da 5-2 ma si arrende in volata dopo 2 ore e 12 minuti di gioco sul veloce, che sono un'enormità.

Sono più i segnali positivi che quelli negativi, quelli che giungono dal Mar Rosso e dai campi di Sharm el Sheikh dove si gioca il torneo Itf da 10 mila dollari.

Il lato negativo è che Giada, contro la numero 3 del tabellone, sul 5-4 del terzo set ha subito il break decisivo dopo essere stata avanti 40-15. Perdendo la contesa al primo match point,

Inizio per l'indiana (0-2), rimonta della comasca fino al 2-2. Poi il match segue l'andamento del servizio fino al 5-4 quando la Clerici sfrutta l'occasione per sprintare 6-4.

La reazione della Venugopal, che è stata anche 530 della Wta, è veemente: 6-0. Ma la partita è tutt'altro che finita. Nel set decisivo l'indiana da 2-2 sfrutta due doppi falli di Giada per andare 4-2, poi 5-3. Ma quando serve per il match è la Clerici a ritornare sotto 5-4 e ad andare 40-15.

Qui però si ferma la rimonta della comasca che termina il suo torneo dopo 2 ore abbondanti di gioco negli ottavi di finale del torneo egiziano.

Nessun commento:

Posta un commento