domenica 11 settembre 2016

Festa comasca anche nell'U.14: scudetto in doppio per Rottoli. Musetti la spunta in singolare


In una giornata storica per il tennis giovanile della nostra provincia, arriva anche lo scudetto di Lorenzo Rottoli (in coppia con Lorenzo Musetti) nel torneo di doppio dei campionati italiani Under 14 (foto in alto). Il comasco è stato finalista anche nel tabellone di singolare, battuto proprio da Musetti al termine di tre bellissimi set.

Partiamo dal doppio, in una finale senza storia finita nelle mani della coppia Campione d'Europa con l'Italia sul tandem Flavio Cobolli-Gabriele Bombara. Partita vinta da Rottoli-Musetti per 6-3 6-4 in un torneo che il comasco e il toscano hanno dominato fin dal primo turno.

In precedenza Musetti si era aggiudicato lo scudetto di singolare proprio su Rottoli. Una finale bella e combattuta conclusa al terzo set. Primo parziale con il toscano avanti 5-3 ma ripreso da Lorenzo e spinto al tie break. Qui era Rottoli a vincere per 7-2.


Secondo set nettamente nelle mani dei Musetti (6-1). La partita si decideva sul 3-3 della terza frazione quando Rottoli subiva il break dopo avere avuto due palle per il 4-3. Alla fine era il favorito giovane toscano a spuntarla per 6-3.

La provincia di Como chiude quindi l'anno 2016 con due scudetti giovanili (Under 16 di singolare con Federico Arnaboldi e doppio Under 14 con Lorenzo Rottoli) e un secondo posto sempre nell'Under 14 in singolare.

Nessun commento:

Posta un commento