domenica 11 settembre 2016

FEDERICO ARNABOLDI è il CAMPIONE d'ITALIA Under 16: battuto Bosio in tre set


Apriamo con una battuta: se il "premio" per la vittoria dell'Avvenire 2016 era stata la non convocazione con l'Italia per la Summer Cup, ora Federico Arnaboldi rischia la revoca della cittadinanza. Il canturino si è infatti laureato oggi Campione d'Italia della categoria Under 16.

Giornata storica per il nostro tennis. Nel match per il titolo giocato oggi a Sanremo, sui campi in terra rossa del circolo ligure, Arnaboldi ha battuto quel Gabriele Bosio che un anno fa gli aveva levato la gioia della vittoria nella finale del Nike Junior di Londra.


Oggi invece è stato il brianzolo a scattare subito avanti per 7-5, subendo poi il ritorno del forte vicentino nella seconda frazione (2-6).


Partita decisa sul 3-2 nel set decisivo. Bosio cede il servizio e Federico vola 5-2. Un po' di apprensione ma sul 5-4 Arnaboldi tiene il servizio che gli consegna il titolo.


Un anno da ricordare per il nostro Under 16, già vincitore come detto dell'Avvenire ed ora anche del campionato italiano che corona l'esperienza in questa categoria alla vigilia del passaggio tra i più grandi. Arnaboldi è anche il numero 27 d'Europa, classifica super (e bugiarda) se si pensa che il canturino ha disputato solo tre tappe del circuito continentale.

Nessun commento:

Posta un commento