venerdì 30 settembre 2016

Cantù: semi tutta "nostra" con Scotti-Sussarello. Nel maschile fuori Tessaro e Arna jr


Giornata agrodolce per i nostri tennisti nell'Open di Cantù maschile e femminile, che domani metterà in campo le partite di semifinale. Se tra le donne infatti ci sarà una semi tutta "nostra", nel maschile le cose sono andate decisamente peggio.

Partiamo dunque dalle ragazze. Maria Aurelia Scotti, Under 18 del Circolo Tennis Cantù (foto sopra), ha infatti superato in due set Valentina Lia (Canottieri Milano). Primo set a corrente alternata, con avanti la Lia, poi la Scotti di un break e ancora la Lia a tornare in partita. A decidere è il tie break. Nel secondo parziale invece la Scotti ha chiuso più agevolmente per 6-3.

In semi la giocatrice di casa se la vedrà con la comasca Giulia Sussarello, testa di serie numero 1. Si gioca domani mattina alle 10.30. L'altra semifinale femminile sarà alle 14.30 tra Verdiana Verardi (numero 2 del tabellone) e Chiara Giaquinta, terza favorita del torneo. Quest'ultima questa sera ha superato per 6-3 6-0 Eleonora Canovi.


Passiamo al maschile, dove si registrano le cadute di Edoardo Tessaro (da Uggiate Trevano) e di Federico Arnaboldi (canturino tesserato per l'Ambrosiano, foto sopra). Tessaro si è arreso alla testa di serie numero 1, il sardo Manuel Mazzella, per 6-4 6-3. Il campione d'Italia Under 16 ha invece perso da Riccardo Stiglich (Ct Trento) per 6-2 7-5.

Stiglich e Mazzella si sfideranno alle 16 per un posto in finale. Nella parte bassa del tabellone invece il match di semi metterà di fronte alle 17.30 l'ex Pro Marco Crugnola (che iniziò la sua carriera tennistica sui campi di Limido Comasco) e Jonata Vitari.


Crugnola (già 165° dell'Atp, foto sopra) ha battuto per 6-4 6-3 Ottaviano Martini (Tc Lecco), mentre Vitari nel quarto più combattuto ha piegato per 6-4 4-6 7-5 un indomito Filippo Mora (Tc Crema, Under 18).

Nessun commento:

Posta un commento