giovedì 8 settembre 2016

Campionati italiani Under 14 e Under 16: Rottoli e Arnaboldi avanti con il vento il poppa


Cinque partite giocate (tre da Lorenzo Rottoli, due singoli e un doppio, due da Federico Arnaboldi, un singolo e un doppio) e cinque vittorie. Prosegue con il vento in poppa il cammino dei comaschi ai campionati italiani Under 14 e Under 16 di Bologna e Sanremo.

Under 14: Rottoli era atteso oggi da due partite di singolare più il doppio. Una giornata intensissima chiusa con tutte vittorie in due set. I punteggi contro l'abruzzese Andrea Paolini (categoria 3.3) e Gabriele Bombara (3.2, messinese) sono stati di 6-2 6-2 e di 7-5 6-1. In doppio poi è giunto un 6-0 6-0. Il comasco è dunque qualificato per i quarti di finale sia in singolo sia in doppio.

Under 16: vola anche Federico Arnaboldi. Il canturino ha battuto in singolare per 6-3 6-1 il romano Gabriele Pennaforti (categoria 2.6) e domani sfiderà negli ottavi di finale Valerio Perruzza, testa di serie numero 16. E' in programma poi il doppio turno: in caso di successo Federico giocherà subito anche i quarti di finale. Successo anche in doppio - 6-0 6-0 - in coppia con Riccardo Perin.

Si è invece fermato, sempre nell'Under 16, il cammino di Federico Lucini. Il comasco ha perso per 6-4 6-3 contro la testa di serie numero 11, il modenese Marco Furlanetto.

Nessun commento:

Posta un commento