martedì 6 settembre 2016

Campionati Italiani Under 14 e Under 16: Rottoli e Lucini vincono all'esordio


Sono iniziati oggi i campionati italiani Under 14 e Under 16, il primo torneo ospitato dalla Virtus Tennis Bologna il secondo da Sanremo. Due comaschi in gara sono già scesi in campo vincendo.

Partiamo dall'Under 14 che vede come testa di serie numero 2 Lorenzo Rottoli del Lomazzo Sport Club. Il campione d'Europa con la maglia dell'Italia, ha battuto all'esordio in due set l'umbro Saverio Trippetti per 6-3 6-0. Sono 68 i giocatori iscritti. La testa di serie numero 1 è stata assegnata al compagno di nazionale di Rottoli, Lorenzo Musetti. Il tabellone è ai 16esimi di finale.

Nell'Under 16 invece la testa di serie numero 1 è stata assegnata a Federico Arnaboldi, che tuttavia esordirà solo domani contro il bolzanino Jannik Sinner. Chi è già sceso in campo è invece il comasco Federico Lucini (nella foto) che ha battuto in due set, 6-4 6-1, Giorgio Caggianelli. Ora per il portacolori dell'Tc Milano "Bonacossa" c'è la testa di serie numero 11, l'emiliano Marco Furlanetto. Nell'Under 16 i giocatori a contendersi il titolo sono 89.

Nessun commento:

Posta un commento