sabato 17 settembre 2016

Arnaboldi battuto in finale: sfuma all'ultimo il titolo di doppio a Banja Luka


Sfuma in volata il primo titolo stagionale in doppio per Andrea Arnaboldi. Il canturino, impegnato nella finale del Challenger di Banja Luka in Bosnia, si è arreso (in coppia con l'austriaco Maximilian Neuchrist) per 10-7 nel tie break finale dopo che i primi due parziali si erano chiuso sull'1-1.

Il titolo è così andato alla coppia della Repubblica Ceca composta da Roman Jebavy (già vincitore anche a Como) e Jan Satral. Partita sempre in totale equilibrio, in cui tra l'altro il tandem italo-austriaco ha ottenuto un break in più degli avversari.

Primo parziale con Arnaboldi-Neuchrist che hanno servito per il set sul 5-4, prima di essere recuperati (causa un doppio fatto e due errori su facili colpi al volo) e battuti in volata ai tie break (7-3).

Secondo set condotto sempre dal canturino e dal compagno che questa volta, dopo essere stati raggiunti (da 4-2 a 4-4) piazzano l'allungo decisivo (6-4) rimandando l'esito della contesa al tie break al 10.

Ed anche in questo caso l'equilibrio è rimasto assoluto fino al 7-7 quando una palla steccata (finita in campo) dei cechi e un'altra steccata (finita fuori) degli avversari hanno sancito il "buco" che si è poi rivelato decisivo per il 10-7 che ha consegnato il titolo a Jebavy-Satral.

Nessun commento:

Posta un commento