venerdì 19 agosto 2016

Indiscrezioni dal Challenger di Como: wild card per le "Quali" a Rottoli e Federico Arnaboldi


Prime indiscrezioni sulle wild card per il tabellone di Qualificazione al Challenger di Como. A una settimana dall'inizio del torneo Atp di Villa Olmo, la voce che giunge è quella di "inviti" recapitati nelle mani di due giovani talenti comaschi, l'Under 14 Lorenzo Rottoli e l'Under 16 Federico Arnaboldi.

Un "soffio" che se fosse confermato - manca l'ufficialità - renderebbe davvero gustoso il torneo fin dai primi incontri di qualificazione. Altra wild card, come è noto , verrà invece assegnata al vincitore del Master di Prequalificazione che scatterà giovedì.

Federico Arnaboldi, quest'anno vincitore dell'Avvenire e negli ottavi ai campionati europei di categoria, aveva anche vinto la tappa di Prequalificazione del Tennis Como, non disputando poi le altre di Cantù e Tavernola proprio in seguito alla preparazione per la rassegna continentale Under 16.

Rottoli - giovanissimo, appena 14enne - arriva invece da una stagione super con la vittoria del campionato europeo a squadre, il quinto posto ai mondiali e le semifinali in singolare sempre nella tappa continentale (oltre alla finale raggiunta in doppio). Un premio dunque per una delle promesse della nostra provincia.


Non è escluso a questo punto che anche le altre wild card ancora disponibili possano seguire questa rotta, ovvero quella di premiare le giovani speranze del territorio. Ma i nomi verranno svelati solo in occasione della conferenza stampa che si terrà venerdì mattina al Tennis Como.

Nessun commento:

Posta un commento