mercoledì 10 agosto 2016

Challenger di Como, chiusa la entry list. Ecco l'elenco completo degli iscritti


Si sono chiuse ieri sera le iscrizioni al Challenger di Como, edizione 2016. L'elenco completo dei presenti - al momento - lo potete leggere all'interno del post.

Una lista ovviamente da prendere ancora con le pinze, visto che non è escluso che possano sopraggiungere ritiri legati alla contemporanea presenza delle qualificazioni agli Us Open.

Di certo, al momento, i nomi sono assai invitanti. Tra gli iscritti anche due giocatori tra i primi 100 al mondo, l’austriaco Gerald Melzer, 91° delle classifiche Atp (quest’anno semifinalista all’Atp di Kizbuhel), e lo spagnolo Roberto Carballes Baena (98°).

Ma a noi interessano di più le promesse, un po' come fu per Dolgopolov, Carreno Busta, Thiem eccetera. Quindi l'attenzione viene catturata dal pupillo di Nole Djokovic, Filip Krajinovic (serbo, 148° al mondo), dal russo Andrey Rublev (187°, 18 anni) e dallo svedese Elias Ymer (146°, 20 anni).

Andrea Arnaboldi (l’anno scorso nei quarti a Villa Olmo) è al momento il numero 5 delle qualificazioni ma quasi certamente entrerà direttamente in tabellone. Ecco comunque la lista completa.



Il torneo scatterà il 27 agosto con le qualificazioni, per concludersi domenica 4 settembre. L'evento sarà preceduto dal Master delle Prequalificazioni che metterà in palio un posto per il tabellone di quali. L'anno scorso vinse il russo Andrey Kuznetsov (nella foto)

Nessun commento:

Posta un commento