lunedì 18 luglio 2016

Mosconi vince a Capiago Intimiano: la dedica è all'amico che non c'è più


Voleva fortemente la vittoria. Un sorriso da dedicare all'amico che non c'è più, scomparso in un incidente stradale a Brienno a giugno. Leandro Mosconi c'è riuscito oggi, aggiudicandosi nettamente la finale del torneo di Terza categoria del Tennis Grillo di Capiago Intimiano.

Sconfitto nel match per il titolo per 6-1 6-1 Massimiliano Troiani (3.1, giocatore di casa) e testa di serie numero 1. Mosconi invece - che al Grillo si allena pur essendo tesserato per il Roseda - non era tra i favoriti della vigilia ma aveva un motivo in più per scalare il tabellone.


E al termine, dopo la vittoria, è arrivata la dedica a quell'amico che non c'è più, Emanuele Fazio, "che giocava a tennis con me. All'inizio del torneo l'avevo detto che se avessi vinto avrei dedicato il successo a Ema". E così è stato.


Una edizione di gloria per i giocatori di Capiago Intimiano che in semifinale avevano portato anche Paolo Trincavelli e Francesco Livio. Erano invece 52 i tennisti che si erano presentati ai nastri di partenza del torneo scattato due settimane fa.

Nessun commento:

Posta un commento