domenica 5 giugno 2016

Wheelchair all'Isola d'Elba. Amadori arriva in finale, bene anche Curioni in doppio


Buone prove per i nostri atleti al 4° Trofeo Isola d'Elba di Wheelchair, evento nazionale di alto livello che nonostante la collocazione nella splendida isola del Tirreno, è organizzato e gestito dall'Associazione Sportiva O.S.Ha-ASP di Como.

Il torneo tra l'altro è stato diretto dal delegato comasco della Federtennis, Walter Schmidinger. Due i tabelloni giocati di singolare e doppio. Nel singolare il nostro Diego Amadori è arrivato fino alla finale (in un tabellone da 32 giocatori), perdendo solo dalla testa di serie numero 1, Ivan Tratter (tra i primo 100 giocatori al mondo), con il punteggio di 6-1, 7-5.

Amadori è stato l'unico a tenere testa all'altoatesino, grande favorito della vigilia, che in precedenza aveva vinto tutti i match per 6-0, 6-0. Eliminato nei 16esimi invece l'altro nostro giocatore, Mauro Curioni, battuto da Lorenzo Bonavita con un lottatissimo 6-2, 4-6, 7-6.

Amadori-Curioni hanno poi giocato anche in doppio arrivando anche in questo caso fino alla finale, ma arrendendosi al tandem composto da Mirko Gerotto e da Andrea Sorrentini al tie break di spareggio, con il punteggio di 6-2, 4-6, 10-7. Nella foto in alto Amadori (a sinistra) e Curioni sui campo dell'Isola d'Elba.

Nessun commento:

Posta un commento