sabato 18 giugno 2016

Regalo di compleanno: primo successo nel circuito Pro per Federico Arnaboldi a Parma


Continua l'effetto Avvenire. Alla prima esperienza in un Futures - nel tabellone di qualificazione ad appena 16 anni (compiuti oggi) - Federico Arnaboldi si regala una bella vittoria contro Niccolò Apostolico, successo ottenuto dopo 2 ore e 43 minuti di lotta.

Una partita che addirittura il giovane canturino poteva chiudere prima quando, avanti per 6-3 nel primo set, prima si è trovato 4-1 nel secondo. Poi - rimontato sul 4-5 - è riuscito a brekkare l'avversario che serviva per il set e a riportarsi avanti 6-5 con due match point a disposizione

Apostolico (che era la testa di serie numero 11) ha di nuovo ribaltato il match, aggiudicandosi il parziale al tie break per poi scattare 4-0 nella partita decisiva.


Qui Arnaboldi ha dimostrato quel grande carattere che già l'aveva contraddistinto all'Avvenire e ha rimontato due break all'avversario arrivando a salvare pure due match point sul 3-5 per poi impattare sul 5-5 e spingere il match ad un nuovo tie break. 

Ma questa volta è stato il canturino ad imporsi, andando subito 3-0, poi 3-3, 4-4 e tre punti consecutivi per un meritatissimo 7-4. Ora Arnaboldi si giocherà l'accesso al tabellone principale del Futures da 10 mila dollari di Basilicanova (Parma) contro Daniele Spinnato.

Nessun commento:

Posta un commento