venerdì 17 giugno 2016

Master finale del circuito "Banzai": vittoria al comasco Leonardo Casati (appena 6 anni)


Anno dopo anno "cattura" baby tennisti alle prime armi con la racchetta. Stiamo parlando del circuito "banzai" che anche nel 2016, ultimate tutte le tappe, è arrivato al Master finale.


Molti i giovanissimi della nostra provincia che si sono cimentati nei diversi tornei, ottenendo anche buoni risultati. Uno solo tuttavia è riuscito ad imporsi nel Master finale.

Stiamo parlando di Leonardo Casati, sei anni appena (Sporting Faloppio), che si è aggiudicato il tabellone riservato al Minitennis dove tra l'altro era un fuori quota. Nel senso che nelle cinque tappe precedenti al Master hanno giocato baby tennisti delle classi 2007 e 2008, mentre Casati è un 2009.

Nonostante questo il comasco non solo si è qualificato per la fase finale ma l'ha pure vinta. E non è tutto perché - pur non vincendo - Casati si è qualificato per il Master anche nel Midi Tennis (anni 2006 e 2007) arrivando fino ai quarti di finale.

Qualificati per le finali anche il fratello di Leonardo, Lorenzo (classe 2005, nella categoria 2004-2005), Alberto Locatelli del Tennis Center Tavernola e Simone Della Torre (Tc Lariano) arrivato fino agli ottavi di finale.

Nessun commento:

Posta un commento