giovedì 5 maggio 2016

Tessaro invitato al "gran ballo" Ncaa: Virginia Tech aprirà contro Kentucky


Per il secondo anno consecutivo, Edoardo Tessaro con la sua Virginia Tech parteciperà al "gran ballo" della Ncaa, il tabellone che chiude la stagione e che porterà ad assegnare il titolo degli States.

Gli Hokies (numero 32 del ranking universitario, 17 vinte e 8 perse in stagione) sono stati sorteggiati contro Kentucky (numero 20, 19 vinte e 9 perse) e giocheranno il primo match il 14 maggio.

Virginia Tech raggiungerà Columbus, Ohio, che ospiterà i primi due turni del tabellone, eleggendo la squadra che poi gareggerà nelle "sweet sixsteen"(gli ottavi di finale). La vincente di VT-Kentucky infatti sfiderà, sempre a Columbus, la vincente di Ohio State-Tennessee Tech.

Ohio State è la numero 5 degli Stati Uniti d'America e in stagione ha vinto 30 partite perdendone solo 2. Sono loro i super-favoriti di questa mini sezione del tabellone Ncaa che metterà in campo i 32esimi di finale e i 16esimi.

Il comasco Edoardo Tessaro ha chiuso questa seconda stagione con gli Hokies con 13 vittorie e 8 sconfitte, per un totale nei due anni di 33 vittorie e 12 ko.

Nessun commento:

Posta un commento