mercoledì 4 maggio 2016

Serie C: vincono Ct Cantù e Ntc Lurago d'Erba. Tutto si deciderà all'ultima giornata


Le donne del Nuovo Tennis Club Lurago d'Erba e gli uomini del Circolo Tennis Cantù vincono i rispettivi incontri di serie C e, a un turno dalla fine dei gironi, mantengono aperta la porta per il passaggio del turno. Per entrambi i circoli sarà decisivo lo spareggio in casa dell'ultima giornata.


 E' un percorso in parallelo quello fatto dai due club comaschi che meglio si stanno comportando nel campionato di C. Il Lurago d'Erba espugna il campo del Brusaporto (3-1) con i successi in singolare di Federica Tresoldi e Giorgia Nespoli, e del doppio. Questa la classifica del girone 5 a un turno dalla fine: Canottieri Milano e Canottieri Mincio 5 punti, Lurago d'Erba 4, Stezzano e Brusaporto 1. Il programma dell'ultimo turno vede le brianzole opposte alla Canottieri Mincio. Chi vince passerà come seconda dietro alla Canottieri Milano che non dovrebbe avere problemi in casa con in Brusaporto.

Il Circolo Tennis Cantù (nella foto in alto dopo la promozione in serie C) espugna per 4-2 il campo del Tavazzano con vittorie di Dennis Cristello, Angelo Scotti e Massimo Guazzo, e del doppio Scotti-Guazzo. Questa la classifica del girone 5 a una domenica dalla fine: Città dei Mille 8 punti, Ct Cantù e Forza e Costanza Brescia 6 punti, Harbour Club 3, Canottieri Milano 1, Tavazzano 0. Il 15 maggio è in programma proprio lo scontro tra Cantù e Brescia. La vincente, anche in questo caso, passerà come seconda.

Allargando lo sguardo alle altre nostre formazioni di C, il Tennis Como (nel maschile, girone 2) ha rinviato il match con il Tc Gallarate in seguito alla pioggia di domenica scorsa, mentre il Tennis Center Tavernola (femminile, girone 1) ha perso per 4-0 in casa contro il Rozzano. Entrambi i club non hanno comunque velleità di classifica.

Nessun commento:

Posta un commento