lunedì 23 maggio 2016

La Chinellato trascina Trento ai playoff di serie B. Playout per i comaschi in A2


L'ultima giornata dei gironi di serie A2 e B ha delineato la griglia dei playoff e dei playout. Ecco nel dettaglio come è andata ai comaschi in campo.

SERIE A2

Solo playout per i lariani impegnati nel fine settimana. L'Ambrosiano del canturino Federico Arnaboldi perde 6-0 contro la capolista Ct Maglie e chiude al 5° posto il proprio girone. Arnaboldi ha giocato il singolare perdendo 7-5, 6-2 contro il forte Francesco Garzelli e il doppio andando ko per 6-2, 6-3. Quarto posto invece per il Tennis Club Bergamo di Edoardo Tessaro. Gli orobici ieri hanno osservato un turno di riposo venendo raggiunti da Albinea e Cagliari. Il confronto tra partite vinte e perse ha però spedito Bergamo ai playout. C'è da segnalare che Tessaro non ha ancora giocato un solo match in quanto impegnato nella stagione americana Ncaa. Il sorteggio beffardo ha poi messo di fronte proprio Tc Bergamo e Ambrosiano che si sfideranno domenica. La vincente sarà salva, la perdente si giocherà in un ulteriore turno la permanenza in A2.

Nel femminile invece il Bal Lumezzane di Eleonora Canovi (sconfitta in singolare da Camilla Abate per 6-2, 6-0) perde a Bologna 4-0 e scivola fuori dai playoff. Ora il circolo bresciano si giocherà la permanenza nel secondo campionato nazionale contro il Cs Plebiscito.

SERIE B

Le buone notizie arrivano da Silvia Chinellato. La comasca del Circolo Tennis Trento (che si allena al Grillo di Capiago Intimiano) trascina al successo le compagne vincendo in singolare (7-6, 6-2 contro Alice Vicini) e in doppio (6-2, 6-0) nel match contro lo Junior Tennis Milano. Trento si è poi imposta 3-1 accedendo ai playoff promozione in A2. Domenica la sfida in casa con una (a sorteggio) tra Tc Palermo e At Verona.

Nessun commento:

Posta un commento