sabato 21 maggio 2016

Challenger di Como: arrivano le prequalificazioni a Villa Olmo, Cantù e Tavernola


Un circuito di tornei di prequalificazione, ognuno con in palio dei punti in base al piazzamento ottenuto che poi verranno sommati in una apposita classifica. I migliori si sfideranno in un Master con in palio un posto nelle qualificazioni del Challenger Atp "Città di Como".

E' la formula, che ricalca quella usata per gli Internazionali d'Italia di Roma, che vedrà collaborare tre circoli della nostra provincia. Il Tennis Como, ovviamente, che ospita poi il Challenger tra la fine di agosto e la prima settimana di settembre, ma anche il Circolo Tennis Cantù e il Tennis Center Tavernola. Le "prequali" sono state presentate oggi in una conferenza stampa a Villa Olmo.


Tre i tornei in calendario, tutti di Seconda categoria limitata 2.3. Si partirà dal Tennis Como dal 25 giungo al 3 luglio, poi la seconda tappa andrà in scena a Cantù dal 2 al 10 luglio e l'ultima a Tavernola dal 9 al 17 luglio. I migliori si qualificheranno per il Master, in scena a ridosso del Challenger (il 25 e 26 agosto).

Il vincitore del Master accederà al torneo di Qualificazione all'Atp Challenger. In programma anche i tabelloni di doppio e in questo caso i vincitori entreranno direttamente nel tabellone principale. Ogni torneo avrà un massimo di 32 giocatori (16 coppie in doppio) con taglio in base alla classifica.

Il circuito sarà aperto anche a giocatori stranieri. Ogni dettaglio e il regolamento completo del circuito sono consultabili sull'apposito sito Internet www.atpcomoquali.com. Nella foto sopra da sinistra Paolo Carobbio (direttore del torneo Challenger), Alessandro Cajano (presidente Ct Cantù), Walter Schmidinger (delegato Fit di Como), Chiara Sioli (presidente del Tennis Como) e Giulio Pini (presidente del comitato organizzatore del Challenger).


Nessun commento:

Posta un commento