sabato 23 aprile 2016

Tessaro suona la carica: VT batte Florida State ed è in semifinale al Championship


Rivincita... e che rivincita. Virginia Tech rifiuta il ruolo di underdog e ribalta il pronostico dei quarti di finale del Championship, battendo la numero 3 del tabellone (per 4-3) e guadagnandosi la semifinale di oggi (alle 14 in America) contro Wake Forest.

Al tappeto è finita Florida State. Nella stagione regolare, in una partita drammatica, Virginia Tech subì una rimonta demoralizzante da 3-1 a 3-4, con l'ultimo punto deciso da un tie break.

Questa notte - si è giocato al coperto perché i match sono stati spostati per il brutto tempo - i ruoli si sono invertiti e sul 3-3, con l'ultima partita tra Amerigo Contini e Michael Rinaldi arrivata al tie break, a trionfare è stato il parmigiano degli Hokies per 6-4, 2-6, 7-6 (2).

In precedenza il nostro Edoardo Tessaro aveva vinto il proprio match di singolare con facilità contro Aziz Dougaz per 7-5, 6-1 portando il primo importante punto per VT dopo lo 0-2 iniziale.

Risultato che ha dato la scossa alla rimonta di Virginia Tech e una importante iniezione di fiducia, visto che in stagione regolare proprio quello contro Dougaz era stato un match chiuso con una bruciante sconfitta per 10-8 al tie break del terzo set.

Ora per VT - che ha già fatto meglio dello scorso anno quando fu sorpresa al primo turno da Georgia Tech pur partendo numero 2 del tabellone - c'è il match contro Wake Forest che ieri ha sofferto per piegare 4-3 Notre Dame. Anche WF, come VT un anno fa, è la numero 2 della Acc.

Il pronostico è per loro ma gli Hokies sono "caldi" e allergici all'underdog. L'altra semifinale sarà tra Virginia e North Carolina e sarà trasmessa da Espn3.

Nessun commento:

Posta un commento