martedì 19 aprile 2016

Serie C: prima convincente vittoria stagionale per il neopromosso Ct Cantù


Prima vittoria stagionale per il Circolo Tennis Cantù, mentre la sfortuna - e gli infortuni - fermano il Tennis Como costretto ad un tour de force con due partite in trasferta in due giorni. Ecco i risultati dei circoli comaschi iscritti al campionato di serie C.

FEMMINILE

Perde in casa per 4-0 il Tennis Center Tavernola, che ospitava il Milago (girone 1). Sempre tra le donne osservava un turno di riposo il Nuovo Tennis Club Lurago d'Erba dopo la vittoria dell'esordio contro lo Stezzano (girone 5). E riposava anche il Tennis Agrate della lariana di Dongo Karin Conti, circolo che aveva vinto 3-1 all'esordio contro il Boschetto.

MASCHILE

Prima convincente vittoria stagionale del neopromosso Circolo Tennis Cantù (foto sotto) che espugna il campo della Canottieri Milano (girone 5). Il 4-2 finale arriva grazie ai punti di Angelo Scotti, Amedeo Palma, Dennis Cristello e del doppio Sapone-Guazzo, riscattando il ko casalingo all'esordio contro il forte Città dei Mille Bergamo.


Nel girone 2 invece doppia sconfitta per il Tennis Como alle prese con problemi di formazione. Carlo Valsecchi non è nemmeno partito per le trasferte di Mantova (Canottieri Mincio, recupero della prima giornata) e Bergamo (Curno), mentre Anacleto Mapelli si è infortunato dopo solo due giochi nel primo match di Mantova. Contro la Canottieri Mincio (5-1) il punto della bandiera è stato portato da Renzo Piatti.

A Curno addirittura i ragazzi di Villa Olmo (nella foto in alto) hanno sfiorato l'impresa vincendo con Carlo Alberto Fossati e Davide Borromini e perdendo con Renzo Piatti (con match point a favore) e il doppio 6-4 al terzo. Sul 2-2 i bergamaschi hanno poi potuto giovare dei due punti a tavolino del quarto singolare (Mapelli non ce l'ha fatta a recuperare) e del doppio.

Nessun commento:

Posta un commento