lunedì 11 aprile 2016

Serie A2 e B: l'Ambrosiano vola con Arnaboldi jr. Esordio ok per la Chinellato a Trento


Giornata positiva per i giocatori comaschi impegnati in serie A2 e B. Bene Silvia Chinellato, all'esordio con il Circolo Tennis Trento in serie B, benissimo Federico Arnaboldi che con due punti - singolare e doppio - trascina l'Ambrosiano in serie A2. Ma ecco i risultati.

SERIE A2

L'Ambrosiano espugna il campo del Circolo Tennis Le Rocce Catania con il punteggio di 4-2. Ottima prova dell'Under 15 canturino, che vince il proprio singolare in rimonta contro il 19enne Riccardo Chessari (categoria 2.5) con il punteggio di 2-6, 6-1, 6-4. Successo anche in doppio per 6-2, 7-6 in tandem con Viktor Galovic. L'Ambrosiano sale così al 3° posto nel girone 2.

Non ha giocato con il Tc Bergamo Edoardo Tessaro, ancora impegnato in America con l'università di Virginia Tech. Ma gli orobici hanno vinto comunque nettamente per 5-1 sul terreno del Ct Albinea. Il Tc Bergamo è in testa al girone 4.

Nel femminile il Bal Lumezzane della brianzola Eleonora Canovi (in passato al Ct Cantù) pareggia in casa per 2-2 con il forte Circolo del Tennis Palermo. Ko la Canovi nel suo singolare, 6-1, 6-2 contro la veterana Simona Porchia (categoria 2.7).

SERIE B

Riposava in questo campionato il Tc Milano Bonacossa di Giada Clerici, mentre ha fatto il suo esordio il Circolo del Tennis Trento che quest'anno ha in rosa la comasca Silvia Chinellato. E la Chinellato, opposta alla 2.5 Alessandra Di Batte (ex stella giovanile con sei titoli tricolori in bacheca come Under) ha vinto il proprio match per 7-6, 6-2 perdendo poi il doppio 6-3, 6-3 ma a successo già ottenuta. Trento ha infatti piegato il Tc Livorno per 3-1.

Nessun commento:

Posta un commento