lunedì 18 aprile 2016

Serie A2 e B: esordio stagionale con vittoria per la Clerici. Ok la Chinellato


Due vittorie e una sconfitta in singolare per i nostri tennisti impegnati nella terza giornata dei campionati di serie A2 e serie B maschile e femminile.

SERIE A2

La capolista Canottieri Casale non lascia scampo all'Ambrosiano del canturino Federico Arnaboldi (nella foto sotto). Troppo forti i piemontesi che si impongono per 5-1 rimanendo imbattuti in vetta al girone. Arnaboldi è battuto in singolare per 6-2, 6-2 da Marco Bella (classifica 2.3) e in doppio - in coppia con Viktor Galovic - per 6-1, 6-4.


Vince ancora invece il Tennis Club Bergamo che ha tra i tesserati Edoardo Tessaro, che si aggregherà alla squadra solo dopo la fine del campionato Ncaa. Gli orobici superano per 6-0 il Circolo Tennis Bari e rimangono in testa alla classifica. Nel femminile infine non ha giocato - osservando il turno di riposo - il Bal Lumezzane di Eleonora Canovi.

SERIE B

Esordio stagionale - dopo i guai legati ad un lungo infortunio - per Giada Clerici (foto in alto). Il rientro in campo della comasca consegna al Tc Milano Bonacossa il primo punto del campionato che permette alle meneghine di lasciare l'ultimo posto della classifica. La Clerici si impone in tre set per 4-6, 6-0, 6-2 ad Alessia Carrozzo, nel 2-2 contro il Ct Ostuni.

Infine vince anche il Circolo del Tennis Trento di Silvia Chinellato (3-1 contro la Canottieri Tevere Remo). La comasca, schierata come numero 1. si è aggiudicata il proprio punto per 6-4, 1-0 e ritiro contro Carmen Laura Pinto. Nel prossimo turno andrà in scena lo scontro al vertice del girone contro il Circolo della Stampa Sporting Torino.

Nessun commento:

Posta un commento