sabato 2 aprile 2016

Ncaa: Tessaro vince lottando. Ma il punto non basta a VT per fermare Wake Forest


Torna alla vittoria Edoardo Tessaro nel campionato universitario a squadre, ma il bel successo del comasco non basta a Virginia Tech per battere la numero 6 d'America, Wake Forest che si impone soffrendo con il punteggio di 4-3.

Ancora una volta, come già era successo contro la numero 1 North Carolina, agli "hokies" è mancato davvero poco per compiere l'impresa. E ancora una volta a pesare, con i singolari chiusi sul 3-3, è stato il punto del doppio.

Il match è stato comunque in equilibrio fino alla fine, visto che sul 3-2 Wake Forest mancavano ancora alla conclusione due partite (tra cui quella di Tessaro) giunte al terzo set.

Ma se il ragazzo di Uggiate Trevano ha piegato l'avversario Romain Bogaerts per 7-5, 3-6, 6-3, la sfida tra i numeri 1 delle due università (Skander Mansouri per WF, Joao Monteiro per VT) si è risolta in favore dei primi per 3-6, 7-5, 6-3, punto che è valso il 4-3.

Ora mancano quattro partite alla conclusione della stagione regolare: Virginia Tech dovrà vincerle tutte per migliorare la propria classifica che conta su 12 vittorie e 6 sconfitte (l'anno scorso chiuse 18-3). Nella conference Acc invece il record è di 4-4.

Nessun commento:

Posta un commento