giovedì 14 aprile 2016

I migliori Under 11 lombardi al Tennis Como: i nomi dei promossi ai campionati italiani


Non c'è stata gloria al Tennis Como per i nostri baby tennisti. Il circolo di Villa Olmo ha infatti ospitato in queste due settimane il tabellone di qualificazione ai campionati italiani Under 11 e tra i sei promossi alla fase successiva non ci sono giocatori tesserati in provincia.

Hanno passato il turno i quattro semifinalisti - il tabellone si è fermato qui, senza proseguire come si faceva negli altri anni - e i due vincitori degli spareggi tra i perdenti dei quarti.

Qualificate le prime quattro teste di serie, nell'ordine Federico Vita (la numero 1, Tc Milano Bonacossa), Matteo Ceradelli (numero 2, Vavassori Tennis Team), Alessandro Versteegh (numero 3 nella foto in alto, Canottieri Adda) e Tommaso Cecchetti (Tc Milano Bonacossa). Dopo gli spareggi sono invece passati Matteo Salvi (Asd La Fenice) e Luca Colletti (Tc Guidizzolo), questi ultimi le rivelazioni del torneo.

Fuori come detto i comaschi. Buone cose le ha mostrate il migliore dei nostri, Matteo De Sanctis (Tennis Center Tavernola) che è stato l'unico in grado di portare al terzo set Cecchetti (poi qualificato) perdendo negli ottavi con il punteggio di 4-6, 6-1, 6-3.

Sono invece usciti nei primi turni Artem Roda (Ct Cantù), Francesco Attili (Bassa Comasca Lomazzo) e Andrea Bulatovic (Tennis Center Tavernola).

Nessun commento:

Posta un commento