venerdì 29 aprile 2016

Campionati a squadre: il programma del fine settimana. Siamo alla fase decisiva


Si avviano a conclusione i gironi dei campionati di serie C e Veterani. Alcuni verdetti sono già stati emessi, come ad esempio il passaggio del turno del Circolo Tennis Cantù nell'Over 55. Ma ecco il programma del fine settimana.

SERIE C

Già tagliate fuori da speranze di passaggio del turno, le ragazze del Tennis Center Tavernola (girone 1) affrontano in casa il Tennis Rozzano con cui chiuderanno la stagione. L'ultimo turno prevede infatti il riposo. Il Nuovo Tennis Club Lurago d'Erba, invece, è il piena corsa per l'accesso al tabellone regionale e andrà in trasferta a Brusaporto (girone 5). Match da vincere a tutti i costi per poi giocarsi la qualificazione in casa con la Canottieri Mincio.

Nel maschile, sogna il Circolo Tennis Cantù (girone 5) che andrà a giocare a Tavazzano. La situazione è simile a quella del Lurago d'Erba femminile. I brianzoli dovranno vincere per poi giocarsi il passaggio del turno in casa con il Forza e Costanza Brescia. Già eliminato il Tennis Como che tra l'altro ospiterà - nel primo match casalingo dell'anno - il capolista Tc Gallarate.

CATEGORIA 4.6 e NC FEMMINILE

Nel girone 3, l'unico con le comasche in campo, l'Alta Brianza Carugo ospita l'Usmate Velate, mentre ci sarà il derby tra l'High Tennis School Lipomo e il Nuovo Tennis Delle Vigne.

LADIES e OVER

Nelle Ladies 40 il Circolo Tennis Cantù ospita il Gardone Val Trompia in un match da vincere a tutti i costi per accedere alla fase successiva. Per essere sicuro del passaggio del turno deve vincere anche il Tennis Club Erba (ancora imbattuto nelle Ladies 40 lim. 4.4) contro il Voghera in trasferta, mentre il Team Veneri non ha più possibilità di qualificazione.

Tra gli uomini, impresa disperata per il Tennis Grillo - Duesse Sport in casa con il Bonacossa (Over 45). Per passare il turno la squadra di Capiago Intimiano beve battere i milanesi e sperare in una caduta del Tc Lainate. Nell'Over 50 il Team Veneri giocherà a Saronno, mentre la giornata sarà chiusa dal Nuovo Tennis Club Lurago d'Erba (Over 60) contro il Giussano in casa.

Nessun commento:

Posta un commento