venerdì 15 aprile 2016

Campionati a squadre dalla serie C ai Veterani: ecco gli incontri del fine settimana


Sono tredici le formazioni comasche che scenderanno in campo tra sabato e domenica nei diversi campionati a squadre. Da segnalare l'inizio del torneo delle Ladies 40 (libero) con in lizza anche il Ct Cantù, e il doppio turno che attende all'esordio il Tennis Como.

SERIE C

Partiamo dalla serie C femminile. Domenica il Tennis Center Tavernola (girone 1) farà il proprio esordio casalingo contro il Milago Tennis Center. Nel girone 5 invece il Nuovo Tennis Club Lurago d'Erba, vittorioso all'esordio in casa, osserverà un turno di riposo.

Nel maschile invece primo impegno (doppio) per il Tennis Como. Il match d'esordio (girone 2) contro la Canottieri Mincio verrà recuperato sabato, mentre domenica i ragazzi di Villa Olmo giocheranno in trasferta a Curno. E sempre in trasferta giocherà anche il Circolo Tennis Cantù atteso nel capoluogo meneghino dalla Canottieri Milano. Sia Tennis Como sia Ct Cantù sono neopromossi in questa categoria.

SERIE 4.6 - NC

In questo campionato è in programma il derby (sabato alle 14) tra il Tennis High School Lipomo e il Tennis Alta Brianza Carugo. Il Delle Vigne invece giocherà la sua prima partita in trasferta contro il Busto Garolfo. Tutti i club comaschi sono inseriti nello stesso girone, il 3.

LADIES E OVER

Prima giornata di campionato per le Ladies 40 (Libero) del Circolo Tennis Cantù in trasferta contro Tc Mazzino. Il match è inserito nel girone 2. Lo scorso anno le brianzole (foto in alto) arrivarono al tabellone nazionale tra le Ladies 40 (lim 4.4). E proprio in quest'ultima categoria il Tennis Club Erba capolista ospiterà sabato il Gardanella Village in un incontro sulla carta molto equilibrato. Il Team Veneri (girone 3) ospiterà invece (sempre sabato) la Scuola Tennis Varese.

Passando agli Over 45, il Duesse Sport - Tennis Grillo ospiterà il Lacchiarella mentre tra gli Over 50 il Team Veneri giocherà in casa contro il Ct Giussano "A". Esordio sui campi amici per il Circolo Tennis Cantù contro il Tc Trezzo (Over 55) mentre il fine settimana vedrà anche la trasferta dell'Ntc Lurago d'Erba (Over 60) contro il Tc Robbio.

Nessun commento:

Posta un commento