domenica 6 marzo 2016

Rottoli campione davanti a Gianni Clerici. Il giornalista: "Impressionato dal livello"


Prima di tutto è stata una bellissima festa. Una festa di tennis, con un ospite d'eccezione, il giornalista Gianni Clerici, vero vanto dello sport della racchetta "made in Como".

E' stato lui l'attrazione della finale del torneo di Terza categoria del Circolo Tennis Cantù che alla fine ha incoronato l'Under 14 comasco Lorenzo Rottoli.


Il neo campione d'Europa con la maglia dell'Italia, ha sconfitto in due set - davanti ad un buon pubblico - la testa di serie numero 1, Davide Pozzi di Carate Brianza.


Il punteggio è stato di 6-4, 6-1. Rottoli ha vinto il torneo senza perdere nemmeno un set, meritando in pieno il titolo e confermando il suo momento d'oro.


Al termine l'attrazione della premiazione è stato ovviamente il giornalista comasco, colui che con i suoi pezzi - e le sue telecronache accanto a Rino Tommasi - ha fatto sognare intere generazioni di appassionati.


"Io di solito vedo giocare solo persone maggiorenni - ha detto Gianni Clerici, ammirato dalla giovane età e dal livello dei finalisti di Cantù - Sono vicino all'essere sconvolto per il livello di questi giovani. Quella di oggi è stata una esperienza davanti alla quale sono rimasto non dico senza parole, perché le parole si trovano, ma di sicuro molto affascinato e sorpreso".


Per Lorenzo Rottoli (in nero) e Davide Pozzi (in maglia rossa) un complimento migliore non poteva proprio esserci. Applausi a tutti dunque e viva il tennis.


Nessun commento:

Posta un commento