sabato 26 marzo 2016

Pasqua non è tempo di "diavoli": VT espugna il campo di Duke. Due punti per Tessaro


Quella con Duke non è mai una partita come le altre per Virginia Tech. Ed è per questo che un successo contro i "blue devils", anche se quest'anno un po' in crisi, è sempre fonte di soddisfazione.

Virginia Tech - con due punti di Edoardo Tessaro - espugna i campi di Durham e vince il confronto di conference con il punteggio di 5-2. Come già era capitato un anno fa (anche se in quella occasione la vittoria fu più sofferta, per 4-3) è stato il ragazzo di Uggiate Trevano a portare il punto della certezza matematica della vittoria (quello del 4-2).

Tessaro aveva vinto in precedenza il doppio in coppia con Amerigo Contini, mentre in singolare, opposto a TJ Pura, si è subito trovato sotto 4-0, poi 5-3. La rimonta del comasco ha spinto il set al tie break, appannaggio comunque del giocatore di Duke.

Il match è rimasto in equilibrio anche nei primi game del secondo set, prima dell'allungo fino al 6-3, 6-1 che ha regalato la vittoria a Tessaro e il punto del successo anche a Virginia Tech.

Domani, giorno di Pasqua, il tennis Ncaa non si ferma. Virginia Tech sarà infatti di nuovo in campo nella proibitiva sfida contro North Carolina, la nuova numero 1 delle classifiche universitarie americane con un record nel 2016 di 19 partite vinte e una sola sconfitta.

Nessun commento:

Posta un commento