sabato 26 marzo 2016

Italia-Germania 3-0: Rottoli-Musetti vincono in doppio e in singolo. Maia è tutta loro


Italia batte Germania 3-0. Percorso netto dei "Due Lorenzo", Rottoli e Musetti, che vincono le rispettive semifinali e pure il torneo di doppio schiantando i tedeschi Moritz Stoeger-Max Wiskandt.

Dominio azzurro al torneo di Maia (Portogallo) del circuito europeo Under 14. Il comasco Lorenzo Rottoli ha sconfitto in singolare la testa di serie numero 1, Stoeger, con l'incredibile punteggio di 6-2, 6-0 e domani si giocherà il titolo contro Lorenzo Musetti che a sua volta ha superato Wiskandt per 7-6, 6-0.


Stoeger, giusto per la cronaca, quest'anno è stato numero 12 d'Europa Under 14 e Rottoli l'ha battuto lasciandogli due game in un torneo dove, fino ad oggi, in singolare ha perso solo 9 giochi in cinque partite.

I quattro giocatori si sono poi ritrovati di fronte in doppio, e pure in questo caso a vincere sono stati gli azzurri anche se con maggiore fatica.

Rottoli-Musetti, campioni d'Europa con l'Italia nella categoria, hanno alzato il trofeo al cielo (il secondo della stagione del circuito continentale dopo Tarbes) con il punteggio di 6-2, 4-6, 10-6. Una festa completa che verrà celebrata con la finale tutta italiana in singolare nel giorno di Pasqua.

Nessun commento:

Posta un commento