sabato 20 febbraio 2016

Winter Cup U.16: Arnaboldi non basta all'Italia. Olanda in finale grazie al doppio


Che peccato per Federico Arnaboldi. Il giocatore canturino trascina l'Italia Under 16 ad un passo dalla finale della Winter Cup, ma alla fine si arrende all'Olanda solo al set di spareggio del doppio.

Grandissimo equilibrio nelle semifinale dell'europeo di categoria andata in scena in Francia, a Ronchin. Arnaboldi ha portato il primo punto azzurro vincendo il singolare con Amadatus Admiraal per 6-4, 6-3. L'Olanda si è riportata in parità grazie al secondo singolare, finito nelle mani di Lodewijk Weststrate su Gabriele Bosio per 6-1, 6-4.

A decidere il match è stato dunque il doppio. Arnaboldi ha giocato in coppia con Riccardo Perin, mentre Admiraal è sceso in campo con Julians Prins. Partita equilibrata, con il primo set arancione (6-2) e il secondo azzurro (6-3). Il nome della finalista dell'europeo Under 16 è uscito dunque dal tie break di spareggio, nelle mani dell'Olanda in volata per 10-7.

L'Italia domani giocherà dunque la finale di consolazione per il terzo posto continentale, contro il Belgio che ha perso nettamente (3-0) contro la Russia.

Nessun commento:

Posta un commento